Cliccate qui per scaricare il calendario delle serate 

L'idea deriva dal connubio tra la creatività artistica e quella culinaria, in un tripudio di colori e sapori frutto di studi approfonditi sulle varie discipline e le sue applicazioni.

La promozione e la difesa dei prodotti tipici eno-gastronomici italiani sono la nostra mission: L'Arte del Gusto Vi trasporterà in una dimensione nella quale il piatto è quadro e la tavola scultura.

Presso la nostra sede abbiamo a disposizione una Sala Ristorante che accoglie sino a 90 persone, con possibilità di video proiezioni e presentazioni multimediali. Nella nostra Sala Ristorante realizziamo business lunch, gala dinner, aperitivi e coffee break.

La nostra struttura è in grado di mettere a disposizione delle aziende anche una Sala Congressi attrezzata con microfoni e video proiettori, che contiene sino a 280 posti, servizi fotocopie, rilegature e hostess.


Apertura del ristorante al pubblico

Dal mese di ottobre riprendono LE SERATE A TEMA della Sala Ristorante Al Casnati, gestita dagli allievi dell'Istituto Alberghiero Gianni Brera, di Como.

La prenotazione è obbligatoria, direttamente sul nostro sito nella sezione Prenotazioni; i pranzi hanno inizio alle ore 12:30 mentre le serate alle ore 19,15. Per ciò  che riguarda il costo, il pranzo è di Euro 10,00 mentre per le serate il costo è di Euro 17,00 per quelle del giovedì e di Euro 23,00 per quelle del venerdì (escluse le bevande).

I menu verranno pubblicati on-line (si legga nelle Avvertenze: Menu delle serate a tema); le ricette verranno distribuite durante la serata.

Al Casnati si trova in via Carloni 8 a Como, nei pressi della stazione Como Borghi. Parcheggio interno.


PRENOTA IL RISTORANTE


AVVERTENZE

Menu delle serate a tema – La composizione del menu è frutto di un progetto di ricerca affidato agli studenti del IV e V anno di corso e viene pubblicato on-line solo dopo essere stato testato e approvato dai docenti. A volte sono necessarie più prove per la messa a punto e la stesura del menu, pertanto ci scusiamo in anticipo per l'eventuale ritardo.

Prenotazioni per 2 persone - Ad esclusione della serata dedicata a San Valentino, le prenotazioni per 2 persone sono limitate al numero dei tavoli esistenti in sala. Vi consigliamo comunque di registrarvi in lista d’attesa: sarà nostra premura avvisarVi dell’eventuale disponibilità. Nel caso riserviate per 3 o 4 persone e poi vi presentiate  in 2, il conto prenderà in considerazione i coperti prenotati e non quelli effettivamente serviti, per una questione di serietà nei confronti dei nostri ospiti. 

Servizio del 5% - Ritenendo giusto dare una motivazione in più agli studenti e tenendo in considerazione che è uso comune lasciare la mancia al ristorante, il conto finale sarà maggiorato del 5% quale percentuale di servizio che verrà poi ripartita fra gli studenti del quarto e quinto anno di sala e cucina responsabili del progetto.

Coperto € 2,00

Prenotazioni - Data la tipologia delle nostre serate, pensate come laboratorio di esercitazione per gli allievi dell’Istituto Alberghiero, chiediamo ai nostri graditi Ospiti di rispettare l’orario di prenotazione per consentire una migliore organizzazione del lavoro. Vogliamo anche ricordare che ci riserviamo il diritto di rifiutare o cancellare le prenotazioni per motivi vari. Inoltre, può capitare che, per i pranzi, delle prenotazioni siano accorpate sullo stesso tavolo.

Intolleranze o Allergie  - I nostri menu sono basati su dei progetti studiati appositamente dagli studenti per questa specifica serata a tema. Gli ingredienti che vengono utilizzati sono dichiarati nel menu che troverete sul tavolo. In caso di intolleranze o allergie a taluni alimenti, preghiamo di segnalarlo al momento della prenotazione: in caso contrario non possiamo assicurare la preparazione di un piatto alternativo. 

Bambini - Data la tipologia del servizio e dei menu, sconsigliamo vivamente la partecipazione alle nostre cene da parte dei bambini in quanto non possiamo proporre pietanze diverse da quelle preparate per la serata. In particolare modo i bambini vivaci possono arrecare disturbo agli altri clienti ed essere di intralcio al lavoro del personale in sala.

Fotografie – Si ricorda ai gentili ospiti che è assolutamente vietato scattare fotografie sia ai piatti che alle persone senza la debita autorizzazione della Direzione. 

Animali - Non sono ammessi cani o altri animali, sia di piccola che di grande taglia. 

Disdetta della prenotazione – Come è noto il nostro ristorante opera solo su prenotazione e poiché il costo del menu è ridotto in virtù del suo carattere di esercitazione culinaria parte del curricolo di studi dei nostri studenti, eventuali prenotazioni disdette non sono da noi rimpiazzabili. Per questo ci vedremo costretti ad addebitare il costo del menu anche per eventuali assenti poiché sempre più spesso si sta verificando il caso di tavoli con numeri ridotti di persone rispetto a quelli inizialmente prenotati. Purtroppo in questo caso si toglie l’opportunità a persone che sono in lista d’attesa di partecipare alla cena o al pranzo. Siamo chiaramente consapevoli del fatto che un imprevisto possa capitare e per questo si debba disdire una prenotazione; a tal proposito si precisa che eventuali cancellazioni saranno accettate senza alcun addebito entro le ore 14 della giornata per la quale è attiva la prenotazione. Dopo tale orario, il costo del menu di eventuali persone assenti verrà addebitato agli altri ospiti dello stesso tavolo.